top of page

Nell'anno scolastico 2016/17 abbiamo realizzato il progetto "Dalle emozioni alle regole"con il fine di promuovere il rispetto della legalità passando attraverso le difficoltà che ciascuno incontra nella costruzione delle proprie relazioni personali.
L’obiettivo è stato quello di far comprendere che il principio di legalità ed il rispetto dell’ordinamento giuridico non può prescindere dalla formazione dei singoli individui.
Infatti educare gli adolescenti alla legalità significa oggi parlare soprattutto di responsabilità individuale e collettiva, di solidarietà e di convivenza civile.

Al termine del progetto esono stati realizzati due video.

Sempre quest'anno è stato inoltre realizzato il progetto "Educazione virtuale" al fine di educare i ragazzi ad un corretto utilizzo del web ed a far comprendere loro i pericoli della rete. al termine del progetto sono state realizzate due presentazioni power point ed un video.

Durante l'anno scolastico 2015/16, nell'ambito del progetto sulla legalità,  i ragazzi hanno realizzato degli short movie per educare i compagni al rispetto della raccolta differenziata.

La classe 1 P nell'a.s. 2015-2016, guidata dal Gruppo di sostegno dell'Istituto, ha realizzato un cortometraggio che è stato premiato quale miglior lavoro al Convegno organizzato dall'Anffas sul tema "La scuola include, la scuola esclude - bullismo, scuola e famiglia" .

bottom of page